Download PDF by Manuela Borraccino,Samir Khalil Samir: 2011. L'anno che ha sconvolto il Medio Oriente (Libri di

By Manuela Borraccino,Samir Khalil Samir

Ci sono anni, nella storia, che segnano il passaggio di un’epoca. Il 2011, probabilmente, sarà ricordato come l’anno che ha cambiato (o sconvolto) il Medio Oriente.
C’era Ben Ali in Tunisia: è stato spazzato through dalle rivolte popolari della cosiddetta Primavera araba. C’era Hosni Mubarak in Egitto, il cui potere sembrava inossidabile: è caduto. Muhammar Gheddafi in Libia sembrava inamovibile: il vento di rivolta (e l’intervento piuttosto interessato dell’Occidente) lo hanno condannato advert una nice tragica. E poi Siria, Yemen, Bahrain.
Una rivoluzione imprevedibile, inarrestabile, giovane e spesso, purtroppo, tragicamente insanguinata. Un rivolgimento di cui è stata protagonista anche l. a. minoranza cristiana del Medio Oriente: los angeles componente del mondo arabo più vicina a noi occidentali, according to legami culturali e sguardo sulla realtà.
Questo libro da voce ai cristiani mediorientali, raccontando trepidazioni e speranze di una comunità alle prese con una difficile transizione e con los angeles crescita dell’islam politico.

Show description

Read or Download 2011. L'anno che ha sconvolto il Medio Oriente (Libri di Terrasanta) (Italian Edition) PDF

Similar politics in italian books

Download e-book for iPad: Finanzcapitalismo (Einaudi. Passaggi) (Italian Edition) by Luciano Gallino

Mega-macchine sociali: sono le grandi organizzazioni gerarchiche che usano masse di esseri umani come componenti o servo-unità. Esistono da migliaia di anni. Le piramidi dell'antico Egitto sono nation costruite da una di esse capace di a long way lavorare unitariamente (appunto come parti di una macchina) decine di migliaia di uomini according to generazioni di seguito.

Download PDF by Vandana Shiva,G. Pannofino,G. Guerzoni: Fare pace con la Terra (Serie bianca) (Italian Edition)

Vandana Shiva è diventata una delle più importanti testimonial delle lotte in step with l. a. difesa dell’ecosistema, contro il saccheggio delle risorse naturali che le grandi company da pace perseguono, senza alcun rispetto in keeping with le popolazioni né in keeping with i luoghi. È una logica drammatica che sta facendo precipitare il nostro pianeta verso una situazione di non ritorno, contro cui si oppone il sapere antico, connesso con l. a. natura e il suo ciclo, delle popolazioni indigene.

Medio Oriente: Una storia dal 1918 al 1991 (Quadrante - download pdf or read online

Dai tentativi riformistici dell'Impero ottomano alla high-quality dell'Ottocento al moltiplicarsi dei conflitti nel Novecento, primo fra tutti quello arabo-israeliano-palestinese; dall'imporsi di ideologie laiche del riscatto alla deriva islamista radicale; dalla rincorsa di uno sviluppo ritagliato sul modello occidentale all'evidente povertà e alle diseguaglianze diffuse: Marcella Emiliani ripercorre le tappe fondamentali della storia di una delle regioni più importanti according to gli equilibri internazionali del pianeta, ricca della maggior parte delle riserve mondiali di greggio e di fuel.

Download PDF by Alessandro Orsini: Gramsci e Turati: Le due sinistre (Saggi) (Italian Edition)

Che cosa significa essere di sinistra? Questo libro si propone di ricostruire i modelli pedagogici alla base delle due principali tradition politiche della sinistra, rappresentate da Gramsci e da Turati. Mentre moriva in esilio, Filippo Turati period descritto da Palmiro Togliatti come un uomo spregevole.

Additional resources for 2011. L'anno che ha sconvolto il Medio Oriente (Libri di Terrasanta) (Italian Edition)

Example text

Download PDF sample

2011. L'anno che ha sconvolto il Medio Oriente (Libri di Terrasanta) (Italian Edition) by Manuela Borraccino,Samir Khalil Samir


by Donald
4.2

Rated 4.06 of 5 – based on 13 votes